LED

Filtra prodotti

Seleziona la Potenza

Seleziona la Lampada

Ordina per

Kit illuminazione lumatek

Kit Luce Indoor

Led lumatek zeus 465w compact pro Coltivazione Indoor in grow box

Vantaggi delle Lampade Led

Le migliori lampade per coltivazione indoor sono senza ombra di dubbio le lampade LED per una serie di motivazioni: innanzitutto offrono alle piante uno spettro di luce completo molto simile a quello del sole, ci consentono di risparmiare molti soldi sulla bolletta della luce, hanno una durata di vita quasi illimitata, hanno una potenza davvero senza limiti, ideali per la crescita e la fioritura delle piante coltivate indoor.

Per la coltivazione indoor servono tipologie di lampade create appositamente per coltivare indoor, saranno ideali lampade LED (classificate al giorno d’oggi le migliori lampade per coltivazione indoor), ma oltre alle led esistono altre tipologie di lampade di ottima notorietà, per esempio le lampade CMH, HPS, CFL, MH e HID.

Naturalmente, la lampada led deve restare ad un altezza che permettere alle piante di crescere e fiorire senza essere danneggiate dall’eccessivo avvicinamento alle lampade. La lampada led da 400w deve restare ad un altezza tra 40-60 cm dalle piante, una lampada led da 600w a 70-80 cm, mentre una lampada led da 1000w o superiore deve avere una distanza dalle piante di circa 90-100 cm.

Una pianta coltivata indoor necessita, per crescere e fiorire in maniera buona, minimo 100w effettivi per le lampade led e 400w per le lampade hps e cmh. Invece, se si intende spingere al massimo la produttività delle piante avremo bisogno di lampade led, lec e hps di potenza superiore (600w-1000w).

Durante la fase di crescita vegetativa, le piante coltivate indoor avranno bisogno di 18 ore al giorno di luce e 6 di buio, ovviamente ciò dipende anche dalla tipologia di piante che si intende coltivare in grow box.

SISTEMA LED PER COLTIVAZIONE INDOOR

Ia sistema Led per coltivare in grow box sono le più famose ed utilizzate dai coltivatori indoor. Tutta questa fama è dovuta ovviamente sia alla abbondante produzione delle piante coltivate, sia al bassissimo consumo energetico, il quale si può definire quasi nullo. Queste lampade sono particolarmente nuove nel settore della coltivazione indoor, infatti fino a qualche decina di anni fa venivano utilizzate esclusivamente Lampade Hps. Per fortuna l’innovazione tecnologica ci ha permesso di scoprire queste fantastiche luci per coltivare indoor.

LAMPADE LED VANTAGGI:

I vantaggi principali di queste lampade sono vari, per esempio, quelli già citati in precedenza ovvero della grande produzione e del basso consumo energetico. Oltre a ciò, i sistema led vantano uno spettro di luce fantastico per le piante coltivate in tenda da coltivazione, molto simile alla luce naturale del sole.

Migliori lampade a led per coltivazione indoor:

Dopo aver affermato che le lampade a led sono la migliore scelta per una coltivazione in grow box accendiamo un dibattito molto popolare tra i coltivatori: le migliori lampade a led per coltivazione indoor, quali sono? Secondo il nostro parere, troviamo Lumatek Led Ats 300W Pro: un’ottima lampada ad un prezzo accessibile alla maggior parte dei coltivatori, che garantisce rendimenti al top ed un basso consumo energetico. Inoltre, troviamo anche la Pure Led Q320W, lampada della The Pure Factory di prima qualità e tra le più famose sul mercato globale. Infine, abbiamo un altra lampada The Pure Factory tra le migliori lampade a led per coltivazione indoor, ovvero la Pure Led Max 660W.

News h24

Ultimi Articoli sulle Lampade da Coltivazione