COLTIVAZIONE INDOOR

Coltivare indoor comporta numerosi vantaggi, tra cui quello di scegliere quando mandare in fioritura le piante. In particolare, nelle coltivazioni indoor sarà possibile mandare in fioritura le piantine dopo circa due mesi/due mesi e mezzo di crescita.

Per coltivare indoor servono varie attrezzature che garantiscono una fase di vita in completa sicurezza che assicurino anche dei rendimenti abbondanti, come le Grow box, le lampade per coltivare indoor, i fertilizzanti per piante, i pH controller, gli estrattori e dei vasi adatti alle piante che si scelgono di coltivare all’interno.

In una Coltivazione Indoor le tipologie di lampade led più utilizzate sono quelle dai 100W a salire. Infatti, più le lampade led saranno potenti e più le piante cresceranno e produrranno al massimo delle possibilità.

Il bello della Coltivazione Indoor è che è possibile coltivare qualsiasi tipo di piante provenienti da tutto il mondo, dunque prendi in mano la tua passione e coltivala nel migliore dei modi insieme a noi!

Per Coltivazione Indoor si intende coltivare in casa tramite apposite attrezzature professionali e funzionali, come le Grow box o grow room indoor dove potrai coltivare qualsiasi tipo di piante.

COS’É LA COLTIVAZIONE INDOOR?

La coltivazione indoor è una tecnica che consente di coltivare in un ambiente chiuso come un grow box, una serra o una stanza.
Grazie a questo metodo di coltivazione, tutte le fasi dello sviluppo e della crescita vegetativa della pianta avvengono in questo ambiente limitato, dalla germinazione alla fase di fioritura.
La coltivazione indoor è in forte crescita negli ultimi anni in quanto consente la coltivazione di qualsiasi tipo di coltura che richieda diverse esigenze climatiche e stagioni cicliche.
Questa popolarità è dovuta ai limiti della coltivazione outdoor: il tempo è imprevedibile; potrebbe esserci poca esposizione alla luce solare o fattori atmosferici specifici che potrebbero ostacolare la fioritura.
Nelle coltivazioni all’interno, invece, consentono di piantare 365 giorni all’anno garantendo un cambiamento nel ciclo di vita delle piante.

Vantaggi della Coltivazione Indoor

Questo tipo di agricoltura casalinga propone una serie di considerevoli vantaggi:

  • Più terreno libero;
  • La coltivazione indoor consente di risparmiare terreno e può essere utilizzata per colture non adatte a questa tecnica di coltivazione;
  • Consente la coltivazione di qualsiasi tipo di pianta in qualsiasi periodo dell’anno;
  • Puoi supervisionare direttamente la tua coltivazione e puoi osservarla da vicino senza interferenze esterne. In questo modo è possibile migliorare l’estetica e fare in modo che le piante crescano come previsto;
  • Coltivato tutto l’anno. La grow room indoor consente di mantenere un buon raccolto anche in inverno;
  • Riduce il consumo di risorse.

Coltivare piante outdoor può diventare inefficiente. L’acqua non sempre arriva alle radici, quindi disperde molto liquido. D’altra parte, la coltivazione indoor ti consente di utilizzare sempre il 100% delle tue risorse.

GROW BOX PER COLTIVARE INDOOR

Un Grow Box è un piccolo spazio diviso come un armadio o una scatola di forma e dimensioni variabili, spesso descritto anche con il termine “grow room“, che ti permette di coltivare piante in casa, giardino o anche una stanza della casa. Completamente per la coltivazione di diversi tipi di piante crea un ambiente naturale ideale. Le migliori Grow Box per coltivare indoor sono le Grow Box Mammoth, le quali vantano un eccezionale qualità e resistenza mai incontrate prima d’ora! É questo il motivo che le porta ad avere un’altissima richiesta sul mercato, ma grazie alla nostra esperienza da noi sono sempre disponibili!

LAMPADE LED PER COLTIVARE INDOOR

Le luci per le piante in crescita sono luci a LED specifiche che forniscono luce solare artificiale per “ingannarle” in modo che crescano sane e rigogliose come all’aperto. Modulando lo spettro della luce ultravioletta, bilanciando luce calda e fredda, i LED sono in grado di riprodurre la luce naturale; quest’ultima viene utilizzata dalle piante per la fotosintesi della clorofilla e la “converte” in energia per la crescita e la fioritura. La domanda che tutti si pongono è “Quali sono le Migliori Lampade Led per Coltivare Indoor?”, la risposta è molto semplice. Le Lampade Led The Pure Factory come la Pure Led Q320 sono le migliori per la Coltivazione Indoor.