Come Rollare un Blunt: Guida in 5 Step su Come Fare un Blunt

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter

I blunt erba stanno diventando sempre più famosi tra i fumatori di canapa, tale fama deriva dalla rinuncia del tabacco, infatti al contrario di un joint nel blunt non viene mischiata l’erba con il tabacco, sarà dunque più salutare e si tratterà di veri e propri purini erba che garantisce sballi più intensi, duraturi ed un migliore sapore del fumo ad ogni boccata. Scopri la nostra guida su come fare un blunt e come rollare un blunt step by step in maniera facile e pratica.

Come rollare un blunt, come fare un blunt, blunt cartina

Cos è un Blunt?

Un blunt è un insieme di infiorescenze canapa compattato da una blunt cartina, ovvero un particolare tipo di cartine per canne formate interamente da foglie di tabacco arrotolate, la presenza del tabacco aggiunge particolare sballo ed energia all’effetto della canapa. Le cartine blunt sono vendute nei maggiori head shop europei e si sono riservati un post anche nel nostro sito web, generalmente disponibili nelle confezioni contenenti 1/2 blunt cartine. Per rollare un blunt è possibile anche utilizzare la cartina di un sigaro svuotandolo completamente ed inserire le cime di canapa al suo interno per creare una vera e proprio blunt cartina.

Generalmente, i blunt hanno una grandezza maggiore delle canne e hanno anche una durata molto più lunga oltre ad uno sballo molto più lungo ed intenso, la differenza principale tra una canna e un blunt erba risale al fatto che le canne sono rollate utilizzando il classico kit cartine lunghe e filtri, ovvero le cartine di cellulosa e il filtro per canne. Oltre a ciò, un altra differenza fondamentale è che i blunt possiedono soltanto infiorescenze di canapa tritate, mentre le canne sono formate da una mista di canapa e tabacco.

Come Fare un Blunt?

Fare un blunt è semplicissimo, più di quanto pensi, l”unica parte complicata del procedimento è il rollare un blunt, la quale purtroppo scoraggia molti fumatori di canapa dal scegliere i weed blunt al posto dei joint. Innanzitutto, cominciamo con la prima parte del processo del fare un blunt, ed elenchiamo tutti gli strumenti necessari per fare un blunt in maniera semplice e pratica:

  • Cime di canapa;
  • Blunt cartina (se non si ha a disposizione utilizzare la cartina di un sigaro);
  • Grinder per erba;
  • Taglierino.
Cartine blunt, blunt, blunt erba, weed blunt

Step 1: Scegli la tua Cartina ideale

Prima di cominciare il vero e proprio procedimento su come fare un blunt sarà necessaria la scelta della cartina per il blunt, non avremo a disposizione come per le canne una ampia gamma di cartine lunghe disponibili sul mercato, dunque dovremo adattarci all’acquistare le cartine blunt oppure possiamo optare per l’utilizzo della cartina di un sigaro.

Se scegliamo di utilizzare un sigaretto prendiamo il nostro taglierino e tagliamo con una linea retta la cartina del sigaro e svuotiamo tutto il tabacco all’esterno, un po’ come facciamo con le sigarette quando rolliamo un joint: così facendo resterà soltanto uno strato di cartina fatta di foglie di tabacco completamente vuota e pulita. Adesso siamo pronti per il prossimo step!

Step 2: Tritiamo le nostre Cime di Canapa

Il secondo step sarà ancora più semplice, e non dovremo fare altro che tirare fuori le nostre infiorescenze canapa e tritarle tramite l’utilizzo di un apposito e pratico grinder erba, oppure possiamo utilizzare il classico metodo di tritare le cime di canapa a mano, ma ciò lo sconsigliamo vivamente perché si avrà una combustione non uniforme e potrebbe rovinare il nostro weed blunt.

Come già preannunciato, se utilizziamo la cartina di un sigaretto, o di un sigaro, dobbiamo tagliare con un taglierino o con un coltello l’involucro (tutto molto delicatamente per non rischiare di rompere la cartina), dopo aver fatto ciò dovremo passare al prossimo procedimento, ovvero dell’inumidificazione della cartina.

Step 3: Inumidiamo la Cartina Blunt

La terza fase del procedimento è relativamente facile ma dovremo prestare particolare attenzione per non rovinare la nostra blunt cartina. Dobbiamo inumidire leggermente la cartine del sigaro tagliata oppure la cartina del blunt, così facendo essa sarà molto più maneggevole e facile da rollare.

Consigliamo di utilizzare dell’acqua per inumidire la nostra blunt cartina, oppure se il weed blunt è soltanto per te (e non da fumare in compagnia) puoi anche utilizzare la tua saliva per inumidire le cartine blunt.

Cartine blunt, come rollare un blunt, come fare un blunt, weed blunt

Step 4: Riempiamo la Cartina con le Infiorescenze di Canapa

Il 4° step sarà il più facile di tutti e non dovremo fare altro che riempire la nostra cartina fatta in foglie di tabacco con le infiorescenze canapa tritate con il grinder nel primo step. Essendo molto più grandi dei joint, i weed blunt necessitano di almeno 2 grammi di cime di canapa ma tutto ciò dipenderà dalla grandezza della cartina, infatti se utilizzi la cartina di un sigaretto servirà un solo grammo di canapa.

Invece se utilizzi la cartina di un sigaro molto grande ti potranno anche servire 3-4 grammi di canapa! Facciamo particolare attenzione a riempire per bene il nostro blunt e compattare l’erba.

Step 5: Come Rollare un Blunt

Questo sarà lo step più difficile in assoluto, a causa di cui molti fumatori lasciano perdere i blunt a causa della loro difficoltà nel rollarli, naturalmente servirà molto esercizio per rollare un blunt perfetto, un po’ come agli inizi di ogni fumatore nel rollare un joint, dunque non mollare se durante i primi tentativi non ti uscirà granché, anzi prendila come un ispirazione per provare a fare sempre meglio: prima o poi rollerai anche tu un blunt perfetto!

I blunt possiedono una cartina molto più spessa dunque sarà molto più complicato rollare un blunt anziché rollare una canna. Iniziamo rollando la cartina aperta tra il pollice e l’indice in modo da rendere ben compatto il blunt in maniera uniforme pressando un po’ l’erba con lo scopo di dargli la giusta forma e compattezza.

Successivamente, pieghiamo in maniera delicata la cartina sotto se stessa e bagniamo con la saliva il bordo della zona interna rimanente, poi continuiamo rollando e rendendo tutta la superficie in modo omogeneo fino a che la canapa è interamente sigillata dentro la cartina del blunt. Infine, prima di fumare il nostro weed blunt dobbiamo sigillarlo tramite l’utilizzo di un accendiamo, possiamo dire anche cuocendolo, lungo la chiusura della blunt cartina.

Naturalmente per evitare di bruciare la cartina non teniamo eccessivamente vicino l’accendino alla cartina blunt mentre la sigilliamo con il calore del fuoco. Adesso siamo davvero pronti per fumare il nostro blunt!

Eureka Grow Shop

Il Team di Eureka Grow Shop

Scopri tutti i nostri articoli informativi scritti dal nostro team di esperti Eureka Grow Shop per diventare un vero e proprio coltivatore esperto, non perdere questa grande opportunità e visita il nostro blog. Il nostro blog è aggiornato settimanalmente sempre con nuovi articoli di grande interesse!

Ultime Notizie