Narghilè Cos’è e Come Funziona? Come Costruire Narghilè Fai da Te

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter

Nelle culture mediorientali, fumare la hookah è considerata una gioia di vivere. Con l’apertura di numerosi shisha bar la passione per il narghilè sta prendendo sempre più piede anche nelle nostre città. Un luogo dall’atmosfera piacevole e rilassante, spesso caratterizzato da decori etnici, che ci trasporta idealmente nella magia orientale, dove si può fumare la shi sha in totale tranquillità: un vero e proprio rito, simbolo di unità, amicizia, fratellanza, e coinvolgendo tutti e cinque i sensi.

Innanzitutto, la hookah è in realtà un oggetto visivamente affascinante la cui funzione coinvolge il senso del tatto. Gusto e olfatto vengono appagati attraverso l’inalazione del fumo, mentre l’acqua gorgogliante accarezza dolcemente l’udito. La combinazione di piacevolezza e relax ne determina il crescente successo.

Shi sha di prima qualità, fumare narghilè con tabacco narghilè

Narghilè Cosè?

Il narghilè, chiamato più comunemente shishia, si tratta di uno strumento utilizzato per fumare tabacco formato da un piccolo contenitore d’acqua, dove è presente anche una spirale, la quale permette al fumo di diventare molto più fresco prima di essere inalato dal fumatore.

Le origini della hookah provengono dai paesi del nord africa e dei paesi medio orientali. Di solito il fumo della shisha deve essere aspirato per godersi tutta la sessione di fumo fresco e dai mille sapori, però per chiunque voglia fumare narghilè può limitare i danni alla salute (dato che comunque la shisha fa male anche se si tratta di narghilè senza tabacco) fumando la shishia senza aspirare il fumo. Molte persone si chiedono se il narghilè fa male, la risposta è molto semplice: Si, fa male fumare!

A questo proposito, il Dr. Kamal Chaouachi che ha studiato il fumo della shi sha è molto interessante, ha infatti spiegato chiaramente che fumare sheesha contenenti tabacco per narghilè (melassa per narghilè) è dannoso, ma non al livello delle sigarette, infatti, quando la melassa per sheesha viene fumata, le tossine tossiche rilasciate sono notevolmente inferiori a quelle contenute nelle sigarette. Il fumo della shi sha infatti non viene bruciato (come accade in una sigaretta), ma riscaldato (come per quanto riguarda il vaporizzatore erba), dunque il nostro corpo non sarà sottoposto al fenomeno della combustione.

Come si Prepara Narghilè e Come Usare Narghilè?

Preparazione narghilè è un processo molto semplice, più di quanto si pensi, bisognerà infatti inserire dell’acqua fredda nell’ampolla (ovvero il contenitore in vetro che si trova nella parte inferiore della shi sha) fino a sommergere circa 3 cm dello stelo di metallo. Consigliamo anche di inserire del ghiacchio a cubetti nell’ampolla insieme all’acqua (così da rendere il fumo molto più fresco e piacevole).

Inseriamo il tabacco hookah nella shishia e ricopriamo con della carta stagnola (con dei piccoli buchetti sopra) e la inseriamo per tappare la parte superiore del narghile (la cima dello stelo di metallo). Bruciamo su un fornello due o tre pezzi di carboncini per fumare e li poggiamo sopra la carta stagnola. Infine, attendiamo circa 5 minuti che la carta stagnola si riscaldi e possiamo iniziare a fumare la shishia tramite il tubo!

Dove Comprare Narghilè?

Non è per niente facile trovare un shisha bar oppure un negozio specializzato per la vendita della shisha, bensì è possibile comprare sheesha online tramite il nostro head shop: infatti, nel nostro catalogo sono presenti vari narghilè e shisha di prima qualità ad ottimo prezzo. Naturalmente, consigliamo l’acquisto di una shisha narghilè in un negozio online specializzato come il nostro, proprio per assicurarsi di ottenere una hookah di qualità assoluta senza brutte sorprese. Il narghilè prezzo è molto contenuto, infatti nel nostro catalogo vantiamo narghilè prezzi molto economici ed accessibili ad ogni tipo di pubblico.

Come fare il narghilè, narghilè fai da te in casa

Come Fare il Narghilè?

Costruire un narghilè fai da te in casa è molto semplice, infatti basterà utilizzare una bottiglia di vetro vuota facendoci due fori con un bastoncino di ferro ardente, prestate attenzione però: la dimensione dei fori deve essere identica ai due tubi per shisha che andremo ad inserirci all’interno, infatti se i fori sono troppo grandi il fumo si spargerà in tutto l’ambiente!

Successivamente, andiamo a fare un altro foro nella bottiglia dove andiamo ad inserirci lo stelo di metallo ed il bracere della hookah, poi ricopriamo la parte superiore dello stelo di metallo con della carta stagnola e creiamo dei piccoli buchi su di essa tramite uno stuzzicadenti.

Per una shisha fai da te i migliori carboncini per shisha da utilizzare sono il carbone ad accensione rapida, che andremo a bruciare e a poggiare sopra la carta stagnola. Infine inseriamo circa 3 cm di acqua nella bottiglia di vetro ed inseriamo il tabacco narghilè nel bracere, per poi iniziare la nostra sessione di fumo con la shi sha fatto in casa.

Dove Comprare Carboncini per Narghilè?

Come già detto in precedenza, trovare un negozio fisico oppure online specializzato nella vendita di shisha narghile ed i suoi accessori non è per nulla semplice. Bensì, è possibile comprare carboncini per shishia online su Amazon ad un ottimo prezzo. La stessa cosa sarà per quanto riguarda dove comprare tabacco per la chicha, anzi per quanto riguarda il tabacco chicha sarà ancor più difficile da trovare, dovete andare in qualche negozio specializzato nella vendita di tabacco shisha oppure puntare su qualche negozio online all’estero.

Il Narghilè Sballa?

Le Shishe non sono adatti per fumare infiorescenze o qualsiasi altro tipo di droga. Fumare hubble-bubble non ti fa sballare. Tuttavia, il tabacco in esso contenuto ti darà un ronzio. Potresti sentirti stordito, rilassato, stordito o tremante. Fumare shisha può anche darti mal di stomaco. Questo è più comune se fumi molto a stomaco vuoto. I carboni usati per accendere le shishe possono far ammalare alcune persone. I fumi del carbone possono causare altri effetti collaterali, tra cui lievi mal di testa.

Per quanto riguarda il narghilè alcolico possiamo confermare che ci sono effetti molto più intensi e duraturi, in questo caso possiamo confermare che il hubble-bubble sballa e anche molto, se il fumatore decide di inserire alcol nel narghilè effetti saranno molto simili a quelli di una sbronza ma molto più forti a livello mentale.

Shisha narghilè, fumare narghilè, narghilè prezzo

Narghilè Elettronico, di cosa si tratta?

Il narghilè elettronico è una chicha elettronica, simile per funzionamento elettronica alla Shisha Pen, per fumare melassa per questo tipo di narghilè elettronico in maniera totalmente elettronica e si tratta dell’ultima tecnologia che il mercato della shi sha ci possa offrire, possiede un funzionamento elettronico ed un design elegante e pregiato.

La batteria riscalda l’elemento atomizzatore, che a sua volta riscalda il tabacco. Invece, una Shisha Pen ha un apparenza simile ad una sigaretta elettronica, con una differenza in particolare: le sigarette elettroniche sono vendute con liquidi elettronici contenenti nicotina, mentre le Shisha Pen sono generalmente prive di nicotina e usano raramente aromi di tabacco, ma sono spesso utilizzate con aromi di frutta, bacche, menta o altri tabacco stranieri.

La penna shisha è generalmente piccola, non ricaricabile e solitamente gettata via dopo l’uso, sono anche diverse dall’esterno, ci sono diversi colori tra cui scegliere, che sono molto più accattivanti delle puff.

Eureka Grow Shop

Il Team di Eureka Grow Shop

Scopri tutti i nostri articoli informativi scritti dal nostro team di esperti Eureka Grow Shop per diventare un vero e proprio coltivatore esperto, non perdere questa grande opportunità e visita il nostro blog. Il nostro blog è aggiornato settimanalmente sempre con nuovi articoli di grande interesse!

Ultime Notizie