Le Migliori Presse per Rosin del 2022

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter

Le Rosin press sono presse per l’estrazione della resina dei fantastici fiori mistici che abbiamo coltivato in precedenza. Per un’ottima estrazione della colofonia ci sono vari fattori in gioco, prima di tutto i fiori devono essere di qualità eccellente, per la pressa raccomandiamo fortemente Qnubu, in quanto a nostro avviso le presse migliori al Mondo! Continua a leggere questo articolo informativo del team di Eureka Grow Shop, per scoprire tutto sull’estrazione della resina con le presse per rosin e scegliere la tua rosin press perfetta.

Pressa pro idraulica qnubu per rosin

Cosa sono le Presse per Rosin?

Una pressa per Rosin non è altro che una pressa, pneumatica o idraulica, con piastre riscaldanti regolabili che pressano i fiori fino a quando non viene estratta la loro resina. Ci sono presse per colofonia portatili che funzionano bene, ma ci sono anche produttori che utilizzano presse industriali giganti. Avrai anche bisogno di reti o sacchetti filtro, che vengono utilizzati per introdurre fiori o resina in modo che non si mescolino con l’estrazione della colofonia. Contengono pori di diverse dimensioni misurate in micron, che vanno da 25 a 190 micron. L’altra cosa di cui hai bisogno è la carta per colofonia, che è una carta siliconata abbastanza antiaderente che avvolge i collegamenti in modo che la resina si attacchi ad essi. Successivamente, con l’ausilio di un rubinetto o strumento simile, la colofonia viene facilmente raccolta dalla carta. Le presse per colofonia sono disponibili in dozzine di modelli, di dimensioni, forma e potenza variabili. Alcune presse pneumatiche aiutano nel processo di estrazione della colofonia perché funzionano con un compressore attivato premendo un pulsante senza alcuno sforzo aggiuntivo. I modelli più popolari di presse per colofonia funzionano con martinetti idraulici. Puoi trovarli da mezza tonnellata a oltre 30 tonnellate. Il problema più grande è la spedizione, ma in termini di qualità/prezzo sono imbattibili. Le migliori sono indubbiamente le presse portatili ad alte prestazioni, poiché sono leggere ma estremamente potenti. Le presse portatili che non sono troppo pesanti o occupano molto spazio e hanno una pressione nominale di 5, 6 o 10 tonnellate sono ideali per alte rese ed estratti senza solventi di alta qualità.

Come funzionano le Presse per Rosin?

Per ottenere un rosin di successo, seguite attentamente le procedure indicate dal team di esperti Eureka Grow Shop:

  1. Riscaldare la piastra digitale impostandola alla temperatura selezionata;
  2. Preparare i fiori selezionati, rimuovere i rami e inserirli nella bustina;
  3. A questo punto ritagliate un pezzo di carta da forno antiaderente grande il doppio della piastra che avete utilizzato (la carta da forno si piegherà a metà in seguito);
  4. Inserisci la bustina contenente i fiori nella carta da forno e piegala a metà;
  5. Metti la carta da forno nella piastra, facendo attenzione a lasciare dei bordi di carta attorno alla piastra;
  6. Trascorsi i secondi, togliere la morsa, aprire la piastra, togliere la bustina e questo è il prodotto finale!
  7. È ora possibile utilizzare una lametta o un altro strumento per tamponare per rimuovere il concentrato e metterlo in un contenitore di silicone per una facile manipolazione e conservazione.
  8. Dopo aver separato tutti i residui di concentrato, conservare il concentrato in un luogo fresco, buio e asciutto.
Estrazione della resina, rosin e colofonia estratti

Temperatura ideale per Pressare la Colofonia

Usare troppo calore brucerà terpeni e altri composti che rendono la colofonia così buona. Dunque dovresti limitarti a una temperatura più bassa. Per i fiori puoi usare una temperatura tra i 104°C e i 115°C per circa 30/45 secondi. Mentre per setacciare a secco consigliano tra gli 80°C e i 100°C per 45/90 secondi. Non appena finisci la pressatura, ricordati di rimuovere la colofonia più velocemente possibile, ciò ridurrà al minimo ogni degradazione di composti attivi e terpeni.  Come accennato all’inizio, esiste una relazione tra la pressione e la temperatura. Mentre se vuoi premere a freddo, hai bisogno di più pressione e una durata di pressatura maggiore.

Pressione per Pressare la Colofonia

La pressione dipende dalla temperatura che si usa, ma anche da ciò che stai premendo. I fiori hanno bisogno di più pressione, da qualche parte tra 600 e 1000 PSI. Setacciare a secco richiede meno pressione perché è più concentrato. Ci teniamo a precisare che troppa pressione può portare a una resa di qualità inferiore. Dunque puoi effettivamente finire per spremere la materia vegetale nella colofonia, con impurità, cattivo gusto e qualità inferiore.

Caratteristiche delle Migliori Presse per Colofonia

Quando si cerca la migliore pressa per colofonia, ci sono varie cose che vanno considerate. Forma dei piatti: i piatti rettangolari funzionano molto meglio. La struttura della piastra di una pressa ideale per colofonia è più stretta e più lunga. Questo perché questa forma massimizza il perimetro della tua pressa. Tutto ciò che devi sapere è che una piastra rettangolare supera una piastra quadrata.

Pressa qnubu idraulica per rosin, colofonia ed estrazione della resina

Le Migliori Presse per Estrazione della Resina

  1. Pressa manuale: QNUBU/BOLT 1 Tonnellata. Al giorno d’oggi si possono produrre i concentrati in casa con risultati ottimi grazie a questa pressa manuale da 1 tonnellata che occuperà poco spazio. Essa si adatta tranquillamente su un tavolo per eseguire l’estrazione e produce 1000 kg di pressione che puoi regolare manualmente. Questa macchina può offrire risultati eccellenti, sia in termini di efficienza che di qualità del prodotto finale. 
  1. Pressa idraulica: QNUBU/PRO 6 Tonnellate. Questa pressa è industriale per l’estrazione ma rispetto alle altre presse essa arriva ad una pressione di 6 tonnellate e nello stesso momento controlla il calore. Offre eccellenti risultati di qualità alla fine. 
  1. Pressa pneumatica: QNUBU/PRO-ROT 10 Tonnellate. Essa ci consente di effettuare estrazioni di alta qualità senza usare solventi anche a casa e senza avere il bisogno di materiali pericolosi che possono danneggiare il prodotto e noi stessi. Le Termopresse Rosin Qnubu sono fantastiche per l’applicazione della tecnica di separazione senza solventi. Questa forma di estrazione è semplice grazie alla sua facilità e al basso costo. Dunque Rosin è una tecnica che utilizza il calore e la pressione per separare la materia vegetale dalla resina.
  1. Pressa automatica: QNUBU/AUTO LION 20 Tonnellate. La pressa Qnubu auto lion di 20 tonnellate è industriale per l’estrazione della resina, rispetto alle altre presse questa può arrivare fino ad una pressione di 20 tonnellate, anch’essa controllando nello stesso momento il calore.
  1. Pressa sotto i 600 euro: QNUBU/PRO 2 Tonnellate. La pressa Qnubu Pro Idraulica è la più piccola nella famiglia Qnubu, ha 300 kg in più di pressione rispetto alla precedente versione ed è stata rinforzata appositamente.
  1. Pressa professionale: QNUBU/PRO LION 20 Tonnellate. Si tratta di una pressa professionale per estrazioni che lavora con le temperature più basse per preservare i terpeni. Il telaio è progettato per essere in grado di resistere fino a un massimo di 20 tonnellate di pressione. Con Qnubu Pro Lion Idraulica si hanno circa 1235 PSI efficaci di pressione e circa 833 PSI di pressione virtuale.
Eureka Grow Shop Online

Il Team di Eureka Grow Shop

Scopri tutti i nostri articoli informativi scritti dal nostro team di esperti Eureka Grow Shop per diventare un vero e proprio coltivatore esperto, non perdere questa grande opportunità e visita il nostro blog.

Ultime Notizie