Le Migliori Lampade Led per Coltivazione Indoor

CONDIVIDI SUI SOCIAL
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Lámparas LED para cultivo de interior. Cultivo interior, exterior e hidropónico
Vincenzo - Eureka Grow Shop

Vincenzo - Eureka Grow Shop

Leggi tutti gli Articoli informativi presenti nel nostro Eureka Blog, e diventa un vero coltivatore esperto!

Tutti i Post

Contenuti Post

La scelta delle lampade led da coltivazione indoor sarà fondamentale per l’inizio ed il successo della vostra coltivazione domestica. Infatti, senza un’adeguata fonte di luce le vostre piantine non riusciranno ad esprimere tutto il loro potenziale e nel peggiore dei casi potrebbero andare incontro a morte certa. Adesso che conoscete l’importanza della luce per le piante, vi spiegheremo come scegliere la migliore lampada led per la coltivazione in grow box.

Lampade Led vs Lampade Hps, quali sono le migliori per la Coltivazione Indoor?

Milioni di coltivatori in tutto il mondo si pongono ancora il quesito “meglio Lampade Led o Hps per la coltivazione indoor?”. Oggi giorno si tratta di una domanda quasi scontata e senza un relativo problema, perciò andremo ad analizzare tutti gli aspetti di queste lampade così diverse e speciali.

Lampada HPS da coltura in grow box

Grow Lights HPS:

Le lampade al sodio ad alta pressione, abbreviate Lampade HPS, sono da sempre considerate gli apparecchi più idonei per l’illuminazione di grow box. Queste luci hanno una potenza straordinaria, oscillando tra 75 e 4.000 watt, hanno il miglior livello di CCT per la crescita ed emettono molti lumen. Nel mercato puoi trovare prodotti di varie dimensioni e forme, il che rende la selezione molto diversificata.

Vantaggi delle luci HPS

  • In generale, i bulbi HPS aumentano la resa.
  • Il sistema di illuminazione HPS richiede un investimento iniziale molto inferiore rispetto al sistema di illuminazione a LED.
  • Il prodotto HPS stesso è ora standardizzato, il che rende il risultato finale facile da comprendere e prevedere.
  • Sono molto potenti e non c’è dubbio che le piante ricevano luce ad alta intensità.

Lampade LED da Coltivazione:

Le luci a LED sono apparse nel mondo in continua evoluzione solo pochi anni fa e il loro inizio è stato piuttosto instabile. Vengono introdotti sul mercato come nuovi dispositivi in ​​grado di aumentare la resa. Sin dalla loro comparsa, le luci a LED hanno fatto molta strada e ora sono in grado di resistere alla prova dei sistemi di illuminazione HPS. Il problema principale che continua a danneggiare l’immagine delle luci a LED oggi è la loro vasta gamma di modelli.

Lampade Led da coltivazione indoor

Vantaggi delle Grow Lights LED

  • La maggior parte delle moderne luci a LED ha una qualità così elevata da emettere la stessa qualità/intensità della luce di HPS.
  • La luce LED emette un calore estremamente basso, così basso che non necessita di ventilazione per abbassare la temperatura.
  • Offrono un’efficienza energetica molto elevata e non richiedono i costi folli dell’elettricità come HPS. Risparmierete le vostre bollette senza destare sospetti.
  • Le Grow Lights LED hanno una lunga durata, che va da 50.000 a 100.000 ore.
  • Molti coltivatori trovano che le luci a LED possono promuovere un migliore sviluppo delle rese aumentando l’efficacia del prodotto finale.
  • Gli apparecchi a LED tendono ad essere di piccole dimensioni e non richiedono né un alimentatore né un riflettore (occupa meno spazio).

Migliori Lampade LED per Coltivazione Indoor, quali sono le Grow Led Professionali?

Luci da Coltivazione Indoor: Pure Led

Le lampade da coltivazione Pure Led si confermano le migliori del mercato anche per la stagione 2021/2022. La loro fama deriva principalmente dalla loro potenza e dal loro spettro di luce estremamente simile a quello della luce naturale del sole. Possono inoltre coprire un’ampia area di coltivazione la quale può comprendere un grande numero di esemplari di piante indoor. Quali sono le lampade Pure Led migliori per la coltivazione indoor?

Lampada da coltivazione pure led 645w per coltivare indoor

Pure Led 645W Grow Lights

Si tratta dell’eccellenza delle lampade da coltivazione di livello mondiale, grazie a questa luce per coltivare in grow box potrete raggiungere rese elevatissime, ovviamente ad un bassissimo consumo energetico. Il pannello Pure Led 645W Led è noto per il suo design raffinato e originale ed è realizzato con materiali durevoli per mantenerlo stabile quando posizionato sopra l’area di semina. I suoi diodi collaborano con marchi come Meanwel e Samsung, rendendolo un prodotto premium con caratteristiche tecniche superiori rispetto ai prodotti già presenti sul mercato. L’innovativo sistema di raffreddamento passivo consente di ottenere un funzionamento completamente silenzioso senza ventola. Illuminazione a spettro completo per l’intero ciclo colturale dalla germinazione al raccolto, inclusi diodi far red e ultravioletti (UV) per uno sviluppo ottimale.
L’intensità può essere regolata in 5 livelli (0-25-50-75-100%) con un pulsante.

Lampada da coltivazione indoor in grow box

Pure Led Q320 Luci Led

Pure Factory è un marchio di fama internazionale famoso dai coltivatori di tutto il mondo e il suo stadio non ci lascerà mai indifferenti. In questa occasione, la sorprendente aggiunta alla pura “Q” del suo catalogo di faretti LED, le caratteristiche di crescita indoor dei più grandi progressi di corpi illuminanti specifici. Un miracolo tecnologico al tuo servizio interno. Con il lancio della serie “Q”, Pure Factory ha portato gli agricoltori di fascia alta a coltivare con meno risorse o meno spazio. Con tre piccoli modelli, ci dà l’opportunità di crescere in un piccolo spazio con tecnologia LED a un prezzo molto ragionevole. Grazie a pure led questi ostacoli sono risolti perché il prezzo è molto conveniente e la tecnologia ha fatto un enorme processo di evoluzione, permettendoci di ottenere un’incredibile qualità di output spettacolare.

Conclusione, Qual’è la Luce Pure Led migliore per Coltivare Indoor?

Due lampade da coltivazione in grow box: Pure Led 645W e Pure Led Q320 molto simili ma completamente differenti per quanto riguarda la potenza. Infatti, la Lampada 645W coprirà un’area molto più ampia della Luce Q320 avendo un wattaggio molto più elevato, e produrrà anche rese molto più ampie. Ma nonostante ciò, se non si intende puntare alla Pure Led 645W la migliore scelta sarà sempre la Led Q320 (320W), con rendimenti molto elevati in grow box di qualsiasi dimensione!

Lascia un commento