Le lampade per coltivare indoor sono un fattore fondamentale per permettere alle piante coltivate indoor di crescere e fiorire al meglio. Dunque si tratta di una scelta molto delicata e di estrema importanza, soprattutto per quanto riguarda il wattaggio delle lampade da coltivazione indoor. Leggi questo articolo informativo per scoprire tutti i dettagli e diventa un vero grower indoor professionista!

L’Importanza della Luce nella Coltivazione Indoor
La luce per le piante coltivate indoor ricopre un ruolo fondamentale, senza essa infatti le piante andranno incontro a morte certa. Per una coltivazione in grow box, la potenza delle lampade da coltivazione sarà di estrema importanza per far crescere e fiorire al meglio le tue piantine. Sul mercato esistono numerosissime lampade per coltivare indoor, ma solo alcune sono perfette per la coltivazione domestica e possono dare alla tue piante tutta la potenza di cui necessitano.
Quanti Watt servono per coltivare indoor?

Quando si deve scegliere la perfetta luce per coltivare in casa sarà fondamentale capire l’importanza dei watt. Il wattaggio dipende anche dalla luce da coltivazione che si intende installare, infatti ci sono differenze da non trascurare in tutto ciò.
Lampade da Coltivazione LED
Le luci da coltivazione led per coltivare indoor sono lampade estremamente potenti aventi uno spettro di luce molto simile a quello naturale del sole. Dunque per coltivare in grow box con le lampade LED serviranno almeno 100w effettivi per una buona coltivazione; invece, se si intende spingere le rese al massimo e produrre il più possibile serviranno luci LED di almeno 200w. Ovviamente, più sarà alto il wattaggio effettivo e più le piantine produrranno.

Luci da Coltivazione HPS e CMH (LEC)
Per quanto riguarda le luci da coltivazione CMH e HPS, si tratta di luci per coltivare indoor molto potenti che emettono un calore abbondante nella tenda da coltivazione, sono perfette per i periodi invernali per riscaldare l’ambiente. Con le luci da coltivazione HPS e CMH (chiamate anche LEC) è possibile coltivare indoor a partire dai 200w, invece se si intende produrre il più possibile bisognerà puntare sulle lampade da coltivazione da 400w, 600w e 1000w.